Blog

Dropshipping, scopriamolo!

Cos’è?
Il dropshipping (o drop ship) è un sistema di vendita che si basa sulla vendita “indiretta”.
Nato in America più di dieci anni fa, ha dato vita ai negozi di aste online (Ebay) o ai negozi multimarca come Amazon e Bazarissimo (il primo in Italia).


Come funziona?
Il venditore vende un dato prodotto ad un cliente senza averlo fisicamente in magazzino. Una volta ricevuto l’ordine (ed il pagamento) dal cliente, il venditore si occuperà di girarlo al fornitore (detto "dropshipper"), il quale si occuperà di spedirlo direttamente al cliente (a nome del venditore, naturalmente).
Così facendo, il proprietario del negozio online si occuperà solo della pubblicizzazione e della gestione degli ordini, senza impiegare tempo e risorse nei processi di imballaggio e spedizione.

La gestione del catalogo online è tutta virtuale e permette di essere aggiornato in tempi brevi, di avere le ultime novità del mercato e di limitare i costi in favore di guadagni al netto del prezzo di vendita.
 

I vantaggi sono così riassumibili:

  • Possibilità di  creare un'attività di vendita senza la necessità di investire capitali (i cataloghi saranno compresi nel prezzo del pacchetto!)
  • Non necessiterai di magazzini o di dipendenti (lavora da casa o creati un secondo lavoro)
  • Vendi  attraverso siti internet di commercio elettronico senza doverti doverti occupare delle spedizioni (tempo risparmiato)

 

Abbinando la tecnica del dropshipping, alla nostra proposta di franchising, otterrai un'attività di e-commerce già avviata e con un potenziale di vendita molto più alto rispetto all'apertura di un negozio su strada, spendendo fino a 1/10 del prezzo richiesto per un negozio "reale"!

 

Se hai esperienza di compravendita online (e se non ne hai te lo spieghiamo adesso) saprai che spesso, il venditore che utilizza il sistema in drop shipping, utilizza magazzini fuori dall'area Europea (Cina, Malasya, America…) il che comporta due problematiche:
– Tempi di attesa anche di 30 giorni lavorativi
– Possibilità di imposte doganali a carico dell'acquirente (che si troverà quindi a pagare un sovrapprezzo alla ricezione del pacco)
Decisamente poco simpatico, non trovi?


Bene, i nostri dropshipper sono tutti situati in Italia o in Europa, quindi nessuna sorpresa per il tuo cliente e tempi ti attesa  -e spese di spedizione- nella norma (fatta eccezione per eventuali prodotti "su ordinazione").
Un bel valore aggiunto per il tuo e commerce! Cosa aspetti?

Vuoi ulteriori informazioni o vuoi vedere come sarà il tuo sito di e-commerce? 
Scrivici, senza alcun impegno, a:
  info@lavorarefranchising.com

 

Se ancora non li conosci, scopri la nostra offerta e i nostri pacchetti di negozi online.